Domande frequenti

Spedizione

Dove consegnate e quali sono i tempi di consegna?

Consegniamo i prodotti Universo in festa in tutta Italia.

Il corriere effettua la consegna indicativamente entro 24/48 ore a partire dalla data di conferma della disponibilità degli articoli.

Tutti gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

A quanto ammontano le spese di spedizione e quando vengono calcolate?

Le spese di spedizione:

- in Italia sono gratuite per ordini effettuati nel nostro shop online uguali o superiori a 40€ 

Il costo della spedizione viene calcolato in fase di pagamento, nella fase successiva al carrello con l'elenco dei prodotti scelti. Come si può notare nel carrello in fondo troviamo la voce "Subtotale" che indica il costo totale dei prodotti e subito sotto troviamo la voce "Imposte incluse e spese di spedizione calcolate al momento del pagamento" che sta ad indicare che al Subtotale va aggiunto il costo di spedizione, che ad esempio in Italia è di 6€ (se si supera la soglia dei 40€  la spedizione è gratuita) .

Cosa devo fare se l'ordine non arriva entro i tempi previsti?

Se l’ordine non dovesse arrivare entro i tempi previsti, contattare il nostro servizio clienti tramite le modalità di contatto.

Sarà nostra priorità metterci in contatto con il corriere utilizzato nella spedizione per risolvere eventuali problemi.

Posso monitorare la spedizione?

Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite il numero della lettera di vettura che ti verrà indicato nella mail di conferma della spedizione.

Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura delle tue spedizioni contattaci via live chat.

Account

Come posso creare il mio account Universo in festa?

Creare il proprio account Universo in festa è molto utile per poter gestire il proprio abbonamento ad uno o più prodotti ed anche per avere la situazione dei propri ordini sotto controllo.

Crearlo è molto semplice. Basta cliccare sull'icona a forma di omino nella parte alta del sito dove c'è il menù e poi cliccare in basso su Crea Account.

Si aprirà la pagina Crea Account nella quale dovremo inserire Nome, Cognome, Email e Password e cliccare infine su Crea. Si riceverà un'email di conferma creazione dell'account e sarà possibile sin da subito verificare lo stato dei propri ordini.

Dove posso cambiare l'indirizzo di spedizione associato al mio account?

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione per i propri ordini accedendo al proprio account Another. Per farlo basterà cliccare sull'omino in altro a destra nel sito (sia da pc che da smartphone) ed inserire l'email (quella utilizzata in fase di acquisto) e la password del proprio account.

A questo punto in "Dettagli Account" cliccare sul bottone "Visualizza Indirizzi" e possiamo modificare/eliminare un indirizzo inserito in passato, oppure possiamo aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione associato al nostro account.Se non si ricorda più la password dell'account, basta cliccare su "Hai dimenticato la password?", inserire l'email del proprio account e ricevere immediatamente l'email per poter scegliere una nuova password.

A questo punto rifare la procedura per accedere all'account e seguire le istruzioni qui sopra.Se invece ancora non è stato creato l'account, basta cliccare su "Crea Account" ed inserire i dati richiesti per poi cliccare su "Crea" ed accedere quindi al nostro account e seguire le istruzioni qui sopra..

Dove posso trovare gli ordini fatti in passato?

È possibile trovare gli ordini effettuati in passato accedendo al proprio account Universo in festa. Per farlo basterà cliccare sull'omino in altro a destra nel sito (sia da pc che da smartphone) ed inserire l'email (quella utilizzata in fase di acquisto) e la password del proprio account. Troveremo il dettaglio di tutti gli ordini fatti fino a quel momento.

Se non si ricorda più la password, basta cliccare su "Hai dimenticato la password?", inserire l'email del proprio account e ricevere immediatamente l'email per poter scegliere una nuova password.

A questo punto rifacciamo la procedura per accedere all'account, e troveremo il dettaglio degli ordini fatti.Se invece ancora non è stato creato l'account, basta cliccare su "Crea Account" ed inserire i dati richiesti per poi cliccare su "Crea" ed accedere quindi al nostro account dove troveremo il dettaglio degli

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sul nostro sito Universo in festa è possibile pagare con:

- Carta di credito/debito del circuito Visa, Mastercard, Maestro e American Express 

- Carte di credito ricaricabili 

- Paypal

Quando mi viene addebitato l'importo dell'ordine?

L’importo totale dell'ordine ti verrà addebitato dopo aver effettuato le necessarie verifiche sui dettagli della carta di credito, comprovato la disponibilità dei prodotti e confermato l’ordine per la spedizione. L'addebito avverrà in EURO.

Se il pagamento viene rifiutato devo procedere con un nuovo ordine?

Se ricevi una nostra e-mail che ti informa che il tuo ordine è stato annullato le motivazioni possono essere legate alla non correttezza dei dati inseriti o a problematiche relative alla modalità di pagamento. Se l’ordine è stato cancellato reimposta un nuovo ordine online oppure contatta il nostro servizio clienti tramite live chat